top of page
La prima visita
​

Sarà fondamentale conoscerci. Il nostro primo incontro verterà sul vostro stato di salute, sui vostri obiettivi e sul vostro modo di mangiare.

iSaranno misurati peso, altezza e ti sarà fatta l’analisi della composizione corporea (bioimpedenza o BIA), per valutare il tuo stato di idratazione, la quantità di massa magra e grassa presenti nel tuo corpo, il tuo metabolismo basale. Dopo la BIA, sarà  valuterà la possibilità di servirsi di test e strumenti specifici al fine di inquadrare la persona  in ogni aspetto!

​​

​

​

​Diete ottimali per stati di fisiologia e fisiopatologia accertata, tra cui:

​

  • Sovrappeso ed Obesità

  • Disturbi Gastrointestinali

  • Iperglicemia

  • Allergie ed Intolleranze Alimentari

  • Alimentazione della donna

  • Diete per Attività Sportive

  • Patologie Metaboliche accertate (Diabete, Ipertensione, Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia, Malattie Endocrine, Disfunzioni Tiroidee, Neoplasie)

Dopo il nostro primo incontro elaborerò la tua dieta PERSONALIZZATA.

​

Mi sarà utile la visione di tuoi recenti esami di laboratorio

frutti-rossi.png
GLI INCONTRI SUCCESSIVI

​

Gli incontri successivi saranno fondamentali per capire come sta procedendo il percorso e se sono necessarie delle modifiche da fare. Inoltre verranno nuovamente esaminati peso e composizione corporea, per valutare le differenze di idratazione, di massa magra e massa grassa rispetto agli incontri precedenti.

In base al successo e ai risultati ottenuti, di volta in volta la dieta potrà essere aggiornata.

 

 

Dovrò mangiare così tutta la vita?

NO!

Durante il percorso ti insegnerò  a mangiare, a combinare gli alimenti nel modo giusto, e ti spiegherà come comportarti dopo un piccolo periodo di “stravizi” alimentari.

​

​

Ti insegnerò quali sono le caratteristiche nutrizionali degli alimenti e imparerai che ogni alimento ha le proprie caratteristiche  e le proprie funzioni terapeutiche.

Conoscere i cibi significa poterli utilizzare come alleati in ogni situazione sia fisiologica sia patologica!

Alla fine della terapia alimentare avrai imparato a mangiare in modo giusto e sano e sarai indipendente: non necessiterai più dell’aiuto di un nutrizionista.

Per il futuro, ti basterà seguire le linee guida che hai assimilato durante il percorso educativo alimentare in modo da non commettere gli errori che in passato sono stati alla base delle problematiche che ti hanno port​ato da me!

ricorda.jpg
"Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si è mangiato bene"
V.Woolf
bottom of page